Osteopata Viale Regina Giovanna
L’Osteopata Viale Regina Giovanna è un professionista che può essere d’aiuto perché ci sono problemi che riguardano alcune patologie del corpo soprattutto nell’ apparato muscolo scheletrico e soprattutto della schiena ma non solo.
Quindi è una possibilità molto interessante e che non è alternativa per forza ad altre situazioni come l’ortopedico, chiropratico e il fisioterapista e quindi è un’integrazione perché si tratta di uno specialista che ha delle competenze diverse e che usa metodi diversi e che serve nel momento in cui anche altri tentativi di risolvere per esempio un mal di schiena o di lombalgia sono falliti e quindi bisogna provare le manipolazioni sulla propria pelle.
L’ osteopata quindi è molto utile per tutti quei problemi legati all’apparato muscolo-scheletrico sia dal punto di vista strutturale che meccanico e questo dipende da caso a caso e sarà in grado, ci riferiamo all osteopata, e di capire in maniera rapida ed efficiente da dove vengono i sintomi che ha quella persona.
Un osteopata quindi non interviene solo sulla colonna vertebrale che comunque è molto importante ma anche solamente come le viscere o sul sistema cranio sacrale o su altri organi.
La sua peculiarità è la sua particolarità è legata all’approccio nella professione perché vede il corpo in maniera olistica come se fosse un albero dove tutti i rami sono collegati tra di loro.
Questo vorrebbe dire In pratica che quando abbiamo un dolore in una parte il corpo ci possono essere collegamenti con altre zone e quindi bisogna fare un’analisi a 360° usando come strumento le mani e le manipolazioni
Quali sono i candidati migliori per una visita osteopatica
Di sicuro possono rivolgersi all’osteopata anche i bambini oppure persone adulte addirittura anziane E da questo punto di vista non c’è sul limite legato all’ età perché ogni periodo della vita procura dei problemi specifici.
Infatti per esempio è difficile che un bambino ha dei problemi di ernia al disco in quanto si parla di un problema che si va sviluppando quando il tempo passa e che rende la colonna vertebrale più rigida e meno flessibile a differenza del bambino però comunque in generale l’osteopata lavora su tanti tipi di problematiche legate alle emicranie ma anche alla stanchezza, nevralgia e alla sciatalgia ma anche perché quelle sintomatologie legate all’apparato digerente.
il concetto è che purtroppo il corpo umano tende ad adattarsi anche alle abitudini più negative creando dei problemi e quindi bisogna risolvere tutto intendere radice e intervenendo in maniera mirata e questa è una cosa che può fare un osteopata di alto livello che avrà giorno approccio specifico funzionale a quella che è la situazione del paziente.
Egli lo farà utilizzando le manovre che ha studiato per la sua professione è che ha sperimentato nel corso del tempo facendo molto pratico in tante persone che ogni giorno affollano il suo studio ma anche studiando a livello teorico perché si tratta di una disciplina che è sempre in evoluzione e quindi non ci si può mai fermare soprattutto se si vuole crescere nel proprio lavoro